Ladri dall’Agro in trasferta a Salerno: due arresti
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un’ordinanza applicativa emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura locale. L’operazione ha portato all’applicazione di misure cautelari nei confronti di due individui, Gino Santarpia e Salvatore Annarumma, indagati per i reati di furto, ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso.
I reati contestati
Secondo quanto emerso dalle indagini, nel corso del 2024, i due soggetti sarebbero stati coinvolti in una serie di furti di motocicli. In particolare, avrebbero sottratto due motocicli e sarebbero stati trovati in possesso di ulteriori ciclomotori, già segnalati come oggetti di furto. Oltre ai veicoli rubati, i Carabinieri hanno rinvenuto attrezzature specializzate, ritenute idonee per compiere scassi, che avrebbero facilitato le attività illecite dei due indagati.
Le misure cautelari
Il G.I.P. ha disposto misure cautelari differenziate per i due indagati:
- Gino Santarpia è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, con l’obbligo di rimanere nella propria abitazione.
- Salvatore Annarumma, invece, è stato colpito da un obbligo di dimora a Scafati, comune in provincia di Salerno, dove dovrà risiedere fino a nuove disposizioni giudiziarie.